ALAR - Associazione Lavoratori Artigiani e Piccole e Medie Imprese Riuniti

Telefono: 049.9866811
Fax:        049.9866866

Il Profilo

• ALAR è protagonista della vita economica del territorio nazionale dal 16 luglio 1992.

• ALAR è stata riconosciuta associazione a rilevanza nazionale, ai sensi della Legge n. 413 del 30/12/1991, con decreto del Ministero delle Finanze del 30 marzo 1998, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/1998.

• ALAR assiste le imprese associate e rappresenta efficacemente gli interessi dell’artigianato, del commercio e della piccola impresa.

• ALAR lavora per le Imprese ed al fianco delle proprie strutture territoriali (CST) per affrontare le tematiche che incidono quotidianamente sull’attività aziendale: competitività, ricerca di nuovi mercati, complessità delle relazioni sociali, innovazione tecnologica e procedure amministrative.

La Mission

• ALAR, con la forza e l’autorità, che le sono riconosciute dall’appartenenza al sistema Confterziario, tutela gli interessi economici e morali delle imprese associate rappresentandole ed assistendole nelle relazioni con istituzioni ed amministrazioni pubbliche, organizzazioni economiche, sindacali, politiche e sociali.

• ALAR promuove la diffusione della cultura imprenditoriale nel territorio, organizzando seminari e convegni su temi di massimo interesse, inoltre interagisce quotidianamente con altri enti e con il mondo universitario.

• Stimoli ed impulsi alla vita associativa provengono dalla Certificazione di Qualità En Uni Iso 9001, dal Caf Imprese e dall’assistenza al credito.

I Servizi

• ALAR offre, tramite i propri centri servizi (CST) quali intermediari fiscali, qualificati servizi di assistenza alle varie aree di attività d’impresa: sindacale, amministrativa, fiscale, lavoro, formazione, invii telematici, servizi ai pensionati, sportello camerale, certificazioni catastali.