DOMANDE FREQUENTI

• IL SOCIO CHE NON HA COSTITUITO IL C.S.T. E CHE HA BISOGNO DI UNA VISURA COSA DEVE FARE?

Nella prima fase  deve inviare  la  RICHIESTA D'ISCRIZIONE (area riservata ai soci)
    Versare tramite un bonifico l'importo scelto, per  attivare la propria CEDCARD.
    (Gli importi sono descritti nell'area riservata); successivamente verranno assegnati: la username  e la password.

A quel punto dal  sito di Infocamere, seguendo la procedura potrà effettuare tutte le ricerche che vorrà e richiedere quindi la visura.

• Perché PER AVERE UNA VISURA mi devo iscrivere al servizio TELEMACO?
    Perché è un servizio convenzionato e  viene offerto solo ai soci ed inoltre i dati sono necessari  per l'emissione della fattura relativa all'importo pre-pagato (CEDCARD).
    C'è anche un'altra ragione: il sistema dell'iscrizione ti permette d'indicare i tuoi dati di fatturazione una sola volta. Infatti dopo l'iscrizione avrai username e password per usare direttamente il servizio, e quindi sarà attivata la CEDCARD (l'importo pre-pagato).

• SE UN SOCIO HA bisogno di fare molte visure nel tempo: qual è il modo più semplice?
    Il modo più semplice è di acquisire un pre-pagato (CEDCARD) con una cifra sufficiente per soddisfare i propri fabbisogni senza dover effettuare continui versamenti.
  • cos'è LA CEDCARD?
    La CEDCARD  è l'importo versato quale PRE-PAGATO  a scalare ricaricabile.
    Funziona come gli abbonamenti ricaricabili dei telefoni cellulari, ma non ha canone né spese di gestione: con un versamento tramite bonifico bancario, viene rinnovato un pre-pagato,  che viene diminuito solo quando utilizza i servizi.

• Come si fa a versare denaro sul conto  della cedcard?
    Per attivare o  ricaricare la  CEDCARD è sufficiente  un  bonifico bancario.

• QUANDO VIENE EMESSA LA FATTURA?
    La  fattura viene emessa contestualmente all'accredito nella CedCard.
  • Quanto tempo passa tra il versamento e l'accredito sul conto?
    Dopo aver effettuato il bonifico bancario,  trasmettere  via fax all'associazione copia del versamento.
    L'attivazione o il rinnovo del credito della CEDCARD, sarà disponibile  entro  1 giorno lavorativo.
  • la cedcard  non costa nulla e non ha spese?
    E' vero. La CEDCARD  non costa nulla e non ci sono spese di alcun genere. L'importo pre-pagato diminuisce solo quando  viene utilizzato il servizio e relativamente alle diverse operazioni effettuate.

• Se faccio molte visure in un giorno, quante fatture mandate?
    La fattura viene emessa solo quando viene recepito il versamento.
    La fatturazione è collegata ai versamenti, non alle operazioni svolte.